top of page

LunaInPoesia

  • Immagine del redattore: LunaInPoesia
    LunaInPoesia
  • 27 dic 2020
  • Tempo di lettura: 1 min

Aggiornamento: 2 gen 2021

Ciao a tutti,

io sono LunaInPoesia e sono una poetessa di Vicenza che partecipa al gruppo Clessidra Poetica, le mie poesie sono presenti sui social:


LunaInPoesia

Perchè scrivo poesie?


La poesia mi permette di creare un luogo protetto in cui posso parlare liberamente di ogni dettaglio, della mia esistenza e quella altrui, che ha sfiorato il mio animo senza lasciarlo indifferente.

Ho trovato attraverso la scrittura un'estensione dei miei limiti personali e caratteriali che scavalca ogni mia mancanza: ci sono dove non riesco ad esserci, curo ferite anche senza conoscerne il dolore, sono vicina a persone lontane; tutto grazie a una parola accanto all'altra.


Scrivo da molti anni e per una decina di questi ho fatto leggere le miei poesie a pochissimi.

Le mie prime poesie erano commissionate per ogni genere di avvenimento, i miei coetanei erano molto felici di sfruttare le mie capacità per dire quello che non riuscivano, questo, mi ha permesso di entrare in contatto con molte anime spesso forti solo in apparenza e di imparare a maneggiare le fragilità altrui.

Ciò che scrivevo per me, lo tenevo nascosto, ma un Professore alla fine mi ha beccato e ha intrapreso con me un rapporto molto strano in cui ogni giorno leggeva una mia poesia, neanche lui sapeva che il risultato sarebbe stato che abituandomi a questa sorta di lettura-giudizio, mi diede il coraggio di partecipare a Clessidra Poetica.

Mi sono unita a loro nel 2013, non è stato facile, ma ho accettato le mie poesie venissero: lette, corrette, criticate, studiate.

Sono decisamente cresciuta grazie a loro, poeticamente parlando, anche se il mio stile è rimasto sempre lo stesso.

 

Leggi le sue poesie cliccando qui sotto:



Post recenti

Mostra tutti

Comments


© Clessidra Poetica

bottom of page